Batman Arkham Asylum: Recensione

Iniziamo una recensione di un gioco abbastanza vecchio risalente del 2009, ovvero Batman Arkham Asylum che a distanza di anni continua ad essere un prodotto dalle mille opportunità e con grande qualità visto che da poco hanno rilasciato una remastered su la PS5. Il gioco oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i fan DC e soprattutto del cavaliere oscuro, offre un divertimento senza precedenti.

Storia

La storia ci porta direttamente nel manicomio di Arkham, con Batman a guida della sua batmobile mentre trasferisce il criminale più famoso e pericoloso, nonchè l’arcinemico del pipistrello per eccellenza, The Joker. Una volta arrivati il gioco ci darà subito una visione della prigione mentre stiamo accompagnando joker nella sua cella, ed è in questo momento che il pagliaccio mette in atto il suo piano per conquistare la prigione ed è compito del nostro pipistrello riportarlo in gatta buia. Questa storia verrà accompagnata da numerosissime missione combattendo tra l’altro con i nemici più famosi del cavaliere di Gotham tra cui: Killer Croc, Poison Ivy, Bane e lo Spaventapasseri (per questo personaggio, inoltre ci saranno diversi combattimenti inaspettati a causa del suo veleno della paura).

Grafica

Il comparto grafico per quanto riguarda il gioco del 2009 possiede senza dubbio delle pecche dal lato qualitativo visto che sono passati 15 anni. Infatti per questo motivo la casa produttrice ha rilasciato recentemente una versione rimasterizzata per PS5. Nonostante ciò il gioco continua ad essere uno spettacolo sia dal punto di vista visivo, che del Gameplay.

Gadget

Batman per affrontare questa missione oltre dell’aiuto delle sua abilità da detective avrà bisogno del supporto dei suoi incredibili Gadget come il Bat-artiglio, il Gel esplosivo e come dimenticarsi del Batarang. Inoltre anche se non si dovrebbe considerare come gadget, il detective userà la sua Batmobile per sconfiggere un suo nemico elencato qui sopra.

Conclusione

In questa piccola recensione cercando di non spoilerare il gioco per tutti coloro che sono degli appassionati e hanno intenzione di giocarlo, credo che Batman Arkham Asylum almeno per i miei gusti sia un capolavoro da tutti i punti di vista, che va dalla grafica, alla storia e a qualche riferimento per quanto riguarda al mondo del pipistrello nei fumetti. Per chi è arrivato fino a qua mi basta dire solamente buon divertimento.

Tag: Nessun tag

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *